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Come faccio ad inviare o modificare una e-mail di sollecito?

modificato maggio 2023 in Domande-FAQ
I solleciti delle scadenze possono essere inviati solo via email. Per farlo bisogna posizionarsi nello scadenziario, selezionare una scadenza/documento e premere il tasto destro del mouse e dal menù contestuale selezionare il comando invia e-mail > primo sollecito o secondo sollecito:
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E’ possibile farlo anche all’interno della stessa scadenza:
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Inoltre selezionando il comando Personalizza... dal menù pop-up è possibile aggiungere altri tipi di messaggi di sollecito o modificare quelli esistenti. Per aggiungere nuovi messaggi basta cliccare sul pulsante più sotto l'elenco dei messaggi che compaiono, se invece si intende modificare un messaggio esistente basta fare un doppio click in direzione del rigo del messaggio da modificare, la finestra di editing che compare è quella seguente:
Oltre al testo è possibile inserire dei campi usando le etichette preimpostate celesti che si trovano nella parte in basso della finestra. È necessario prima cliccare una volta sull'etichetta per scegliere con il menù che si aprirà il campo che si desidera inserire, quindi trascinare con il mouse l'etichetta celeste nei campi Oggetto o Messaggio per inserirla.
Il nome delle etichette è delimitato dalle parentesi graffe, tali etichette in fase di preparazione della email verranno sostituite dal programma con i rispettivi valori presi dal documento o dai dati dell'azienda corrente.
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