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Ricevo un errore durante l'invio de file della dichiarazione con il software dell'A.E..Come risolvo?

modificato febbraio 2018 in Domande-FAQ
Per risolvere i problemi di verifica e/o invio del file .txt della dichiarazione prodotto da DicStampati verificare di :

1) utilizzare l'ultima versione disponibile di DicStampati 1.4.7 o succ., eventualmente scaricarla ed installarla dal ns. sito;

2) accertarsi di avere l'ultima versione del software messo a disposizione dall'Agenzia dell'Entrate per l'invio telematico, eventualmente consultare il sito dell'AdE. Si consiglia di installare ed usare il software Desktop Telematico in quanto gli aggiornamenti avverranno automaticamente all'avvio dell'applicazione.

3) verificare dal software di invio dal menù menù Help > Versione > Moduli di controllo che sia presente il modulo di controllo: "Modulo di controllo Dichiarazioni FORDF vers.1.4.1 del 09/01/2011"
Se non è presente il modulo suddetto bisogna scaricarlo dal sito AdE ed installarlo oppure se si utilizza l'applicazione Desktop Telematico installare il modulo usando il comando da menù Help > Installa Nuovo Software ed inserire la stringa: FORDF nel motore di ricerca dei software da installare. Quindi individuare il modulo e procedere all'installazione seguendo le istruzioni a video.

Se nonostante questi accorgimenti, durante la procedura di preparazione all'invio del file con il software dell'AdE, si riscontra un errore che recita: "Il file della dichiarazione non è un multiplo di 1900" potrebbe dipendere dal fatto che il file di testo .txt della dichiarazione prodotto da DicStampati si è danneggiato durante l'invio come allegato email al soggetto che si occupa dell'invio telematico ad esempio il proprio commercialista. In questo caso si consiglia di zippare(comprimere) il file .txt della dichiarazione prima dell'invio come allegato via email. L'addetto all'invio che riceve il file zippato via email invece dovrà prima scompattare il file .zip per ottenere così il file .txt originale della dichiarazione da inviare con il software dell'AdE. Se nonostante questi accorgimenti il problema persiste oppure il messaggio di errore è diverso si prega di contattare l'assistenza scrivendo a: support@lucansoft.com indicando il messaggio di errore esatto di invio che si riceve.

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